"LA NOTTE DEI MUSEI" E "UN MUSEO PER TUTTI": IL 20 E IL 27 MAGGIO DUE EVENTI DA NON PERDERE AL MUSEO DEL RISORGIMENTO E AL MUSEO CRESCI DI PALAZZO DUCALE

Il 20 maggio si svolgerà in tutta Europa la Notte dei Musei e il Museo del Risorgimento di Lucca e il Museo Cresci rimarranno aperti dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
Per l’occasione sarà presentato il nuovo Gioco del Risorgimento, un vero e proprio gioco da tavolo con tanto di pedine e dadi per divertirsi e allo stesso tempo ripercorrere le vicende risorgimentali.

Il 27 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si svolgerà l’evento Un Museo per tutti. Diverse abilità alla scoperta dei musei di Palazzo Ducale con organizzazione di visite guidate attraverso il linguaggio dei segni L.I.S. , esperienze tattili e degustazione di prodotti tipici.
L’evento del 27 maggio verrà svolto in collaborazione con ENS – Sezione Provinciale di Lucca ed associazioni del territorio

L’ingresso è gratuito
per entrambe le iniziative
Gli eventi si inseriscono all’interno della manifestazione Amico Museo: dal 20 maggio al 4 giugno 2017 i Musei della Toscana organizzeranno iniziative, visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti.

Per maggiori informazioni:
Museo Paolo Cresci per la storia dell’Emigrazione italiana