Inaugurazione percorso accessibile e nuovo sito web Museo del Risorgimento

Mediagallery

Open in Modal Box https://museodelrisorgimento.lucca.it/wp-content/uploads/2016/05/Screenshot-Sito-720x500.png

Screenshot dei Sito Web

Sabato 28 maggio, alle ore 11.00, è  stato inaugurato l’intervento di accessibilità fisica e culturale realizzato dalla Provincia di Lucca per migliorare la fruibilità del Museo: una rampa in muratura e una pedana mobile per permettere ai visitatori con difficoltà motorie di entrare al Museo dall’ingresso di Cortile degli Svizzeri, finanziate da Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il nuovo sito web museodelrisorgimento.lucca.it per poter entrare in contatto, dal proprio pc o tablet, con la storia, i personaggi e le collezioni presenti nel Musuo anche a distanza, consentendo quindi a studiosi, appassionati e studenti l’approfondimento di aspetti importanti di questo periodo storico.

La mattinata è stata arricchita da una visita guidata del Museo a cura del prof. Luciano Luciani, curatore scientifico, accompagnata dal cantastorie Gildo dei Fantardi che eseguirà brani della tradizione garibaldina.

Con questi ulteriori interventi il Museo ha inteso rafforzare il percorso di miglioramento dei propri standard mirati al riconoscimento di Museo di rilevanza regionale, progetto sostenuto dalla Regione Toscana per il miglioramento della qualità dell’offerta culturale del territorio