Il 2 giugno apertura Museo del Risorgimento e di Palazzo Ducale

In occasione della celebrazione della Festa della Repubblica del 2 giugno sono organizzate visite guidate a Palazzo Ducale.

Dalle 16.00 alle 19 è prevista l’apertura straordinaria del Museo del Risorgimento e del Museo della storia dell’emigrazione italiana “Cresci”, nonché quella del Percorso olfattivo napoleonico “Il naso e la storia” allestito presso Palazzo Ducale. Alle 16.00 e alle 17,30 sono previsti turni di visite guidate alle sale monumentali di Palazzo Ducale e al Teatro del Profumo (prenotazione obbligatoria). Il ritrovo è in Cortile degli Svizzeri sotto il loggiato davanti alla scala Regia della Prefettura.

L’iniziativa è organizzata dalla Provincia e dalla Prefettura di Lucca in collaborazione con il Comune di Lucca, la Fondazione Cresci, il Museo del Risorgimento e l’Associazione Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana”.

Per informazioni e prenotazioni alla visita delle Sale Monumentali: 0583-417481 ; 337-1637919 – info@palazzoducale.lucca.it