Accessibilità

Per rendere accessibile il sito web del Museo del Risorgimento di Lucca sono stati recepiti i punti di controllo della Verifica Tecnica definiti dalla Legge del 9 gennaio 2004 n°4 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”, nota come Legge Stanca e del Decreto del Ministro per l’innovazione e le tecnologie del 20 marzo 2013 contenente «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilita’ agli strumenti

informatici». Come indicato dalla stessa normativa, sono state adottate le linee guida redatte dal WAI (Web Accessibility Initiative), organo del W3C (World Wide Web Consortium) che si occupa di tematiche relative all’accessibilità.

Dal momento che per garantire l’accessibilità di un sito web è necessario un processo continuo di costante adeguamento, ci auguriamo di aver intrapreso la strada giusta per poter raggiungere un livello di accessibilità ed usabilità adatti a soddisfare tutte le tipologie di utente.

Se avete segnalazioni, suggerimenti o consigli per migliorare il lavoro fin qui svolto scrivete a comunicazione@provincia.lucca.it. Vi siamo grati fin da ora per la vostra gentile collaborazione.